MAGEX® dal punto di vista della bioedilizia
Un campo magnetico terrestre stabile può prevenire la stanchezza e il malessere.
Molte persone hanno problemi di salute, ma non ne conoscono la causa. Probabilmente vivono o lavorano in un edificio «malato». Questo fenomeno è noto come «sindrome dell’edificio malato».
L’acciaio per cemento armato convenzionale è la causa della «sindrome dell’edificio malato»?
Una delle cause dei problemi di salute può essere, ma non necessariamente, l’acciaio per cemento armato convenzionale: esso è magnetizzato e influenza quindi il campo magnetico terrestre naturale. Le persone sensibili possono reagire con stanchezza e malessere al cambiamento del campo magnetico terrestre. Questo cambiamento può essere misurato con magnetometri 3D.
Possibili conseguenze di un campo magnetico terrestre alterato per l’uomo.
Il corpo umano funziona grazie a un sistema informativo altamente complesso. Un sovraccarico del sistema causato da impulsi errati per un periodo prolungato può provocare, da un lato, stress cronico con effetti dannosi per gli organi, i muscoli e il sistema nervoso. Dall’altro lato, può influire negativamente anche sul sonno, sulla rigenerazione, sulla digestione e sul metabolismo. Naturalmente, non tutte le persone reagiscono a una variazione del campo magnetico terrestre.
L’acciaio per cemento armato smagnetizzato MAGEX® non altera il campo magnetico terrestre.
L’acciaio per cemento armato MAGEX® viene smagnetizzato in fabbrica mediante un processo speciale. Non altera il campo magnetico terrestre naturale, nemmeno una volta posato. Mantenendo stabile il campo magnetico terrestre, può prevenire la stanchezza e il malessere. Di conseguenza, la salubrità dell’ambiente di vita e di lavoro nell’edificio in questione migliora.
